Commemorazione del fondatore Francesco Cavallin sul muro della diga di Speccheri (2011)

In 45 anni di storia ci sono dei momenti, tristi o gioiosi, che un corista si porta nel cuore. Uno di questi momenti è la commemorazione che il primo maggio 2011 il coro ha fatto nei pressi del muro della diga di Speccheri di Vallarsa, colosso eretto negli anni '50.
In quei 20 intensi minuti coro Pasubio, Don Andrea Fava, Sindaco e Assessori, Gruppo Alpini, hanno ricordato, assieme ai suoi famigliari, il compianto Francesco Cavallin.
Giunto in Vallarsa con l'incarico di custode della diga dopo qualche anno se n'è andato precipitando da una passerella mentre portava in visita una scolaresca. Si era integrato nella nostra comunità fino al punto da regalarci due delle associazioni pi&ugrage longeve del nostro territorio: il coro Pasubio e il Gruppo Alpini.
Con spirito di gratitudine per quanto ha fatto questa persona non originaria della Vallarsa è stato ricordato, e lo sarà sempre, con una "semplice" targa sulla quale sono state incise queste poche ma significanti parole "1971-2011 40 ANNI DI VOCI CHE NON TI HANNO DIMENTICATO".

Il serata, alle 18.00, il coro ha animato la Santa Messa nella chiesa di Parrocchia di Vallarsa ricordando tutti i coristi che ci hanno lasciati e, con il loro impegno e i loro sacrifici, hanno collaborato a costruire e mantener vivo questo sodalizio che quest'anno spegne 45 candeline.

Per la giornata si ringraziano il dr. Bissoli che ha autorizzato l'accesso al muro della diga, i custodi che ci hanno accompagnati, Don Andrea Fava, il Sindaco Geremia Gios, gli Assessori Ornella Martini e Massimo Plazzer, il Gruppo Alpini e il suo presidente Gregorio Pezzato e tutti i famigliari che hanno condiviso con noi questo momento.


guarda tutti gli eventi del 2011